Psicologa Dott.ssa Giulia Ghiotto

Io penso che: Ognuno di noi ha strade e vite diverse. Ognuno di noi ha talenti e capacità diverse. Ognuno di noi può contribuire in modo diverso per creare un mondo migliore. Non si possono confrontare due vite perchè ognuna procede in modo unico. Non si possono generalizzare le vite delle persone perchè ciascuno di noi ha la sua storia e ognuno deve essere capito per quello che vive ogni giorno.

Dicono di me

Alcune testimonianze

Il percorso con la Dott.ssa Ghiotto mi è stato utile a migliorare la qualità della mia vita. Molto competente e paziente è riuscita a superare le mie diffidenze iniziali. Mi sento di consigliarla.

Anna R.

Lorem ipsum dolor sit amet, at mei dolore tritani repudiandae. In his nemore temporibus consequuntur.

John Doe

Chi sono: mi chiamo Giulia Ghiotto, sono una psicologia e sono l’ideatrice e la curatrice di questo blog. Tutti i contenuti qui presenti, sono scelti direttamente da me. Ho studiato psicologia presso la facoltà di psicologia di Padova, conseguendo prima una Laurea Triennale in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione e poi una Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata. Sono attualmente iscritta all’ordine degli Psicologi del Vento al n° 10664.

Ho continuato la mia formazione nell’ambito delle neuroscienze e le abilità cognitive attraverso un Master di II livello in Neuroscienze Cliniche, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, durante il quale ho anche svolto attività di ricerca sull’attentional cueing con l’utilizzo della spettroscopia NIRS, presso l’Università degli Studi di Verona, Dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento, PandALab.

Nel corso dei miei studi e del mio lavoro, la mia formazione continua ha visto la mia partecipazione a moltissimi corsi e seminari tra i quali il Corso di formazione per la Valutazione Neuropsicologica dell’adulto e dell’anziano, svoltosi a Milano presso lo Studio Associato RiPsi in collaborazione con l’A.O. Sant’Anna di Como. Recentemente ho partecipato al webinar Neuroscienze comportamentali e promozione del Benessere: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione, in collaborazione con l’International Research Center for Cognitive Applied Neuroscience (IrcCAN).

Ho una formazione sull’applicazioni cliniche sull’uso del Biofeedback e Neurofeedback svolto presso l’Università degli Studi di Padova.

Partecipo attivamente a workshop e formazione sul Potenziamento Neurocognitivo e Neuroriabilitazione, presso  l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nelle sue diverse sedi.

Ho una formazione in campo estetico  attraverso la partecipazione al corso tecnico pratico in Psicologia Estetica e una formazione come Consulente d’Immagine.

Sono stata docente e organizzatrice del seminario sulle Implicazioni psicologiche del desiderio di bellezza. Organizzato a Milano presso MZ Congressi.

Ho partecipato attivamente ad eventi quali: La Settimana del Cervello, proponendo screening cognitivi e incontri gratuiti, e alla Giornata Nazionale della Psicologia, con una giornata intera di incontri ad accesso libero.

Ho svolto servizio di volontariato presso l’Ipab di Vicenza, svolgendo laboratori artistici nel centro per anziani di Parco Città.

Sono stata volontario per 3 anni, con diverse mansioni, per il Cicap Fest, manifestazione svoltasi a Padova, con finalità scientifico-divulgative organizzata dal Cicap.

Hanno scritto un articolo si di me, in quanto prima consulente d’Immagine di Vicenza e seconda del Veneto, per il mensile Cats.

Sono stata intervista presso Live Social, come rappresentante della psicologia estetica.

Nel 2019 sono stata speaker presso Shopper Brain Conference ad Amsterdam, una conferenza internazionale suo Neuromarketing con un proprio progetto sul mindset.

Se ti piacciono i miei contenuti e vuoi collaborare con me, scrivimi sarò felice di conoscere le tue idee.

Mi trovi al numero:
346/8703330
o info@giuliaghiotto.it

Seguimi sui Social per consigli giornalieri