star bene 

Star bene. Quando stai bene, questo coinvolge tutti gli aspetti del tuo essere. È uno stato armonico di salute, di forze fisiche e spirituali. Star bene è un processo attivo, attraverso il quale diventi consapevole e fai scelte migliori, verso un’esistenza più soddisfacente.

Accettare i propri errori e andare avanti

‘Ho provato, ho fallito. Non importa, proverò di nuovo. Fallirò meglio’ (Samuel Bechett).

L’autoempatia è un’abilità psicologica che ti permette di notare e riconoscere ciò che sta accadendo dentro di te.

Psicologia della disabilità

Aroma-Terapia

Spesso fai fatica a capire se ti trovi di fronte ad un problema fisico o a qualcosa legato ad una situazione emotiva.

Curarsi con l’ipnosi 

In questa pagina

Star bene con se stessi è anche sentirsi bene con gli altri e in questa pagina troverai utili articoli per presenti cura di te e di chi ti sta intorno.Sentirsi bene non riguarda solamente il fisico ma è sopratutto uno stato emotivo e mentale. 

L’insonnia 

Feng-shui e benesseere in casa

L’antica arte del riordino

L’autoconsapevolezza

Benessere per stare meglio

Quanti modi conosci per stare meglio? Leggere un buon libro, ascoltare musica o anche uscire con gli amici, sono tutti modi che ti aiutano a stare meglio e ritrovare un pò di serenità. Ci sono giorni in cui tutto questo non basta. Il benessere non passa solamente attraverso momenti felici. Il benessere è una cosa più profonda e spesso si ha bisogno di parlare con qualcuno. Parlare può aiutare liberarsi di un peso, oppure può essere utile per avere un punto di vista diverso. 

C’è un benessere che si acquisisce attraverso i processi educativi e culturali che servono a dare pienezza alla vita, a formare personalità libere e pensanti; quel benessere, vero, lo si trova nel perseguire la verità nella formazione continua. Non da ultimo parlare per avere la carica giusta da chi ti può capire al 100% e da chi può occuparsi specificatamente del tuo singolo benessere.