Contattami per: cosa posso fare per te

Nel mio lavoro quotidiano mi occupo di : 

  • Collaborare con il medico nella diagnosi, nel trattamento e nel recupero delle difficoltà determinate dai disturbi cognitivi.
  • Aiutare il paziente nella valorizzazione e sviluppo delle proprie risorse, migliorandone il senso di autoefficacia, per il lavoro, sport o vita quotidiana.
  • Migliorare l’autostima estetica, intercettando eventuali disturbi comportamentali correlati, portando formazione e prevenzione

Da molti anni mi occupo della valorizzazione e dello sviluppo della persona, potenziandone le sue risorse cognitive, con l’obiettivo di diminuire le limitazioni del paziente, migliorare l’autonomia personale e la qualità della vita.

INSIEME POSSIAMO TROVARE UNA SOLUZIONE

FISSA UN APPUNTAMENTO

TEL. 346-8703330

VEDI ANCHE:

  • Valutazione
  • Potenziamento
  • Training Gratis
  • Neurofeedback
  • Collabora

Diagnosi e Cura 

  • Definire lo stato cognitivo attuale e specificare le caratteristiche delle funzioni cognitive compromesse e/o conservate
  • Identificare le relazioni tra le misure neuropsicologiche e i problemi a livello comportamentale esperiti nella vita quotidiana
  • Fornire informazioni sullo stato cognitivo attuale
  • Stabile un protocollo di intervento riabilitativo
  • Contribuire alla diagnosi medica
  • Sostegno psicologico caregiver e psicoeducazione relativamente al nuovo stile di vita
  • Trattamento del Dolore Cronico, dell’Ansia e dello Stress con le tecniche di Biofeedback e Neurofedback

Potenziamento 

  • Migliorare la capacità di mantenere l’attenzione e la concentrazione
  • Imparare tecniche di memorizzazione
  • Raggiungere elevati livelli di flessibilità cognitiva
  • Migliorare l’abilità di Problem-solving

La mia formazione è sempre aggiornata e innovativa, per mantenere elevato il livello dei percorsi di training proposti. Perseguo l’obiettivo della soddisfazione delle tue esigenze, offrendo un servizio di alta qualità. Mi avvalgo dell’uso delle nuove tecnologie, ricercando le tecniche più all’avanguardia del settore. 

ARTICOLI CORRELATI

Memoria

Intelligenza

Allena la mente

Le nuove tecniche in psicologia

Neuroscienze

Tangram e altri giochi per la mente

prenota un appuntamento per: 

Lorem ipsum dolor sit amet, at mei dolore tritani repudiandae. In his nemore temporibus consequuntur, vim ad prima vivendum consetetur.

Valutare
la memoria 

Con il trascorrere degli anni, il cervello si restringe e le cellule si riducono di dimensioni, causando una inevitabile perdita di memoria. Scopri quanto la tua memoria è in forma con dei semplici test.

Allenamento delle abilità cogntive 

Con le tecniche di allenamento cognitivo ci si riferisce a metodi improntati all’apprendimento e al perfezionamento di alcune abilità che interessano lo sport, lo studio, il lavoro e la vita quotidiana .

Regolazione emozionale e autoefficacia

La regolazione emozionale è quell’insieme di strategie messe in atto da una persona, per poter fronteggiare ogni tipo di emozione e viverla correttamente. Si tratta di un processo di ricerca di equilibrio delle emozioni

Problematiche estetiche nel ciclo-vita

L’immagine corporea è legata al giudizio di autostima e se questo elemento non viene messo in luce, qualsiasi intervento non sarà mai abbastanza. Adolescenza, menopausa, malattie o cambi di peso, possono generare delle problematiche.

Miglioramento dell’autostima estetica

In estetica il corpo non è ‘anatomico’, in estetica il corpo è un corpo ‘soggettivo’, conseguente al desiderio di essere attraenti, della paura di non piacere agli altri, di non essere belli abbastanza o anche dal timore di invecchiare.

Stress lavoro-correlato

Si tratta di una problematica in ascesa tra i lavoratori, e le aziende non possono certo sottovalutarla: ecco perché è necessario “valutare il rischio” come elemento essenziale per preservare la salute del lavoratore e la produttività aziendale.

Attività di Counseling

le tecniche di counseling sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, puntando sui punti di forza e le capacità personali. Il tutto con la finalità ultima di superare momenti di difficoltà. 

Psicologo
in farmacia 

Negli ultimi anni, cresce la presenza dello psicologo in farmacia. Io mi occupo di screening cognitivi, estetici ed emotivi. Attività di formazione, prevenzione e psicoeducazione. 

Sedute di Biofeedback e Neurofeedback

Queste tecniche ti permettono di apprendere e modificare la tua fisiologia(battito cardiaco, onde cerebrali, etc.) al fine di migliorare le tue performance e diminuire ansia e stress. 

vorrei sapere di più sui servizi offerti 

Un pò della mia formazione

Master Universitario di II livello in Neuroscienze cliniche.

Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia

Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata.

Università degli Studi di Padova

Laurea triennale in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione.

Università degli Studi di Padova 

Corso tecnico-pratico in Psicologia Estetica.

AIPE, Associazione italiana Psicologia Estetica. Milano 

Studio Associato RiPsi in collaborazione con l’A.O. Sant’Anna di Como

Corso di formazione per la Valutazione Neuropsicologica dell’adulto e dell’anziano. Milano

Università degli Studi di Verona. Dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento, PandALab.

Ricerca sull’attentional cueing con l’utilizzo della spettroscopia NIRS

Psicologo Cognitivo, Psicologo dell’Area Neuropsicologica, Psicologo Estetico

I programmi riabilitativi sono diversi da persona a persona e da caso a caso. In genere i trattamenti hanno carattere bisettimanale con sedute di 45 minuti circa.

Neuropsicologo a Vicenza dal 2018.

Svolgo attività di psicologo libero professionista da remoto e a domicilio, effettuando valutazioni di tipo neuropsicologico, al fine di capire il problema e valutare la possibilità di un trattamento riabilitativo specifico per i disturbi cognitivi emersi.

La mia formazione in ambito cognitivo e neuropsicologico ha inizio con la Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università degli Studi di Padova Ho continuato la mia formazione nell’ambito delle neuroscienze e delle abilità cognitive grazie al Master di II livello in Neuroscienze Cliniche, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Da molti anni il mio lavoro si occupa di favorire il potenziamento, far emergere le risorse individuali e migliorare la performance. Credo fermamente che si possa migliorare ogni giorno e raggiungere i propri obiettivi disiderati.

La mia formazione è in costante aggiornamento.

voglio sapere di più sulla Dott.ssa Ghiotto