Prenota un appuntamento 

Psicologo Dott.ssa Giulia Ghiotto 

La mia consulenza psicologica si base sull’avere un obiettivo chiaro da raggiungere nel minor tempo possibile, per migliorare la gestione di un’area della tua vita (lavoro, sporto, studio, vita privata) o per risolvere un problema che ti affligge o riduce la qualità della tua giornata.

Mi sono laureata a Padova in Psicologia Cognitiva Applicata, specializzandomi negli aspetti della “cognizione fredda” (memoria, attenzione, linguaggio) integrandoli con quelli della “cognizione calda”, indagando il rapporto fra processi cognitivi ed emozioni, motivazione, decisione, comunicazione. Ma anche le applicazioni di queste conoscenze ai contesti della vita quotidiana.

Ho dedicato il mio percorso formativo e professionale allo studio delle Neuroscienze e della Neuropsicologia. La mia filosofia è centrata sul cliente. Utilizzando strumenti pratici altamente innovatiti e tecniche altamente consolidate e verificate.  Il mio desiderio è condurre i primi pazienti, nella via della conoscenza e delle gestione delle proprie emozioni. Svolgo la mia attività online e nella provincia di Vicenza e mi rivolgo ai singoli ma anche ai gruppi strutturati come quelli aziendali.

Lavoro da lungo tempo nella valorizzazione della persona, progetto percorsi di empowerment e potenziamento cognitivo, sono specializzata nell’uso del Biofeedback e Neurofeedback per il trattamento del dolore cronico e all’ansia.

Le domande più frequenti:

  • Cosa fa lo psicologo?
    Lo psicologo è un esperto che conosce i meccanismi del funzionamento della psiche, conosce le dinamiche relazionali, opera per favorire il benessere delle persone. L’attività dello psicologo ha l’obiettivo di favorire il cambiamento, ove necessario, potenziare le risorse che già sono presenti nel paziente, accompagnare le persone lungo in periodo difficile, doloro o di guarigione.
  • Come si svolge una seduta dalla psicologo?
    L’obiettivo dello psicologo, durante la prima visita, è quello di conoscere la persona e capire il problema che l’ha portato da lui o da lei, cercando di metterla a proprio agio. Successivamente potrà formulare alcune domande che lo aiuteranno a inquadrare meglio il problema e la situazione di vita che sta vivendo.
  • Cosa ci guadagno se vado dallo psicologo?
    Andare dallo psicologo può essere necessario nel caso in cui non si riesca a stabilire relazioni serene con gli altri, quando nonostante l’impegno e la volontà di cambiare, si continua a soffrire, quando si avverte un senso di rabbia, tristezza o apatia, ma non solo.
  • Come faccio ad essere sicuro che sia lo psicologo giusto per me?
    Lo psicologo giusto è quello con cui ti trovi perfettamente a tuo agio e quello che ti aiuta a capire, che fa ti vedere le cose da un’altra prospettiva. Lo psicologo giusto è quello che accoglie emozioni e pensieri e facilita la nascita di altre emozioni e altri pensieri ancora.
  • Come cambierà la mia vita dopo lo psicologo?
    In meglio, sotto molti punti di vista. Quella di intraprendere un percorso con uno psicologo sarà una tra le scelte migliori della tua vita, ne beneficerai per sempre e avrai in mano informazioni importanti per orientare la tua vita la meglio.

Se stai cercando uno psicologo per imparare a gestire le tue emozioni, richiedi senza impegno un colloquio conosciuto gratuito. Io posso aiutarti a superare le difficoltà che stai vivendo, ad affrontare la situazione e a supportarti nei cambiamenti necessari al tuo benessere.

Dott.ssa Giulia Ghiotto

Fissa un appuntamento compilando il format o scrivi al numero 346/8703330

    La consulenza psicologica online è un servizio molto utile:

    quando vuoi risposte in tempi molto rapidi 

    quando vuoi portare avanti una percorso o un programma terapeutico anche se sei molto impegnato 

    quando vuoi essere più libero di gestire il tuo tempo

    Vantaggi della consulenza online: 

    • Meno spese: di spostamento, di parcheggio, etc.
    • Meno tempo occupato
    • Più facile da programmare in base ai tuoi tempi
    • Più a tuo agio nel tuo ambiente familiare
    • Quando non hai la possibilità di recarti in studio

    Prenota un appuntamento con la Dott.ssa Ghiotto

    In cosa posso aiutarti: 

    • Ridurre lo stress?
    • Raggiungere un obiettivo
    • Gestire pensieri invadenti
    • Gestire ed avere il controllo delle tue emozioni
    • Comunicare in maniera più efficace
    • Valorizzare la tua azienda
    • Imparare a volerti bene

    Mi prendo cura a 360° delle abilità cognitive dei miei pazienti. Dalla prima fase di richiesta, alla valutazione iniziale, seguendoli poi passo passo nel suo programma, fino alla conferma finale del raggiungimento del risultato.

    Potenziamento Soft-Skill

    • Migliorare la qualità delle tue relazioni
    • Imparare ad ascoltare te stesso e gli altri
    • Raggiungere elevati livelli di flessibilità cognitiva
    • Migliorare l’abilità di Problem-solving

    La mia formazione è sempre aggiornata e innovativa, per mantenere elevato il livello dei percorsi di training proposti. Perseguo l’obiettivo della soddisfazione delle tue esigenze, offrendo un servizio di alta qualità. Mi avvalgo dell’uso delle nuove tecnologie, ricercando le tecniche più all’avanguardia del settore.