Le scelte di Giulia

Hai mai pensato al fatto che il tuo Mindset, ossia la tua mentalità, può determinare il successo o il fallimento delle tue azioni?

Abbiamo ancora il diritto di sbagliare? 

Vi siete mai chiesti da dove derivano veramente  le vostre modalità di relazionarvi con gli altri?

Quando prendete una decisione su come sia meglio comportarvi, a quale “voce” state dando ascolto? In particolare, quali sono le “voci” del passato che vi stanno influenzando nelle vostre decisioni? 

La verità è che crescendo siamo bombardati di persone che, “per il nostro bene” ci dicono come dobbiamo comportarci... leggi di più.

La forza del credere di poter migliorare.

È accaduto perché il significato di sforzo e difficoltà è stato trasformato. Prima, lo sforzo e la difficoltà li facevano sentire stupidi, da voler gettare la spugna, ora invece, sforzo e difficoltà, significa neuroni che creano nuovi collegamenti, collegamenti più forti. Così diventano più intelligenti.” Carol Dweck.

 Ciò che siamo e ciò che otteniamo non è solo frutto delle nostre qualità innate. La nostra forma-mentis con cui interpretiamo il mondo può fare una grande differenza. Guarda il video qui 

Un vero leader deve essere capace di:

  • Sapersi esprimere in modo positivo, con le parole e con i fatti.
  • Conoscere e controllare le emozioni colleriche
  • Ascoltare e osservare con maggiore concentrazione se stesso e gli altri.
  • Mantenere uno stato d’animo vincente.
  • Creare una profonda sintonia con l’interlocutore.
  • Saper motivare e valorizzare le persone.
  • Parlare con disinvoltura, eloquenza e proprietà ovunque si trovi.
  • Costruirsi un’immagine vincente e coerente con ciò che dice e fa. 


Il leader non vince da solo.

Essere in grado di ricavare il meglio dalle persona richiede attenzione, tempo e una forte consapevolezza delle proprie doti e altrui. 

Se investi il tuo tempo nel cercare le potenzialità del tuo team il ritorno poi sarà altissimo. Sei tu che stabilisci le regole. Fai in modo che ogni membro della tua squadra si senta “parte della squadra”. Il tuo team deve sapere che per te è importante quello che dice e quello che fa.

il leader vince se vince anche il suo team.

 © All rights reserved. Tutti i materiali, i testi e gli esercizi presenti nel sito, sono coperti da copyright ed è vietato copiare o riprodurre i contenuti del sito su qualsiasi supporto, digitale e non. Le citazioni o le riproduzioni di brani di opere effettuate nel presente sito Internet hanno esclusivo scopo di discussione e ricerca nei limiti stabiliti dall’art. 70 della Legge 633/1941 sul diritto d’autore, e recano menzione della fonte, del titolo delle opere, dei nomi degli autori e degli altri titolari di diritti, qualora tali indicazioni figurino sull’opera riprodotta. Per eventuali rettifiche e per segnalazioni si prega di inviare una e-mail all’indirizzo info@giuliaghiotto.it.

Translate »
×

Ciao!

Fai clic sul mio nome per chattare direttamente con me su WhatsApp o inviami un'email a info@giuliaghiotto.it

× Chatta direttamente con Giulia