
La Legge dell’attrazione (Prima parte)
Avete mai sentito parlare della legge dell’attrazione? Secondo questa legge, ciò che ti succede, sia in positivo che in negativo, viene in qualche modo attratto da te. Viene attratto dai tuoi pensieri della energie che metti in moto. Anche se può sembrare strano, la legge dell’attrazione ti restituisce un pò della responsabilità di quello che ti accade. Questo significa che tu hai il potere di attrarre quello che pensi. In altre parole, tu sei in grado di attrarre situazioni, persone o eventi in base al modo in cui li pensi. Ti è mai capitato di pensare a frasi del tipo: «Tutte a me capitano?». Secondo la legge dell’attrazione sì! Perché sei proprio tu che le attrai a te.
La legge dell’attrazione dice che, pensieri positivi attraggono cose positive, pensieri negativi attraggono cose negative.
In base alla legge, fintanto che continuerai a pensare che capitino tutte e te, capiteranno proprio a te.
Tu hai il potere nella tua mente, per trasformare i pensieri in realtà. Possiamo dire che:
- Se ti concentri sul negativo attirerai a te persone ed eventi negativi;
- Se ci concentri sul positivo attirerai a te persone ed eventi positivi.
La cosa più interessante è proprio questa. La capacità di attrarre cose e situazioni positive. In tal modo sei tu a decidere cosa vuoi che ti accada. Tutto è ben spiegato nel libro Usa il Segreto di Michael Doody.
Ti starai chiedendo: «Quindi io sono in grado di attrarre le cose che mi succedono?»
Sì, sembra proprio di sì. Eppure spesso preferiamo dare la colpa al caso, o alla sfortuna o peggio ancora, agli altri. Provato stesso questo esercizio:
- Siediti comodo in una stanza dove ti sei a tuo agio e nessuno può disturbarti per circa 10 o 15 minuti.
- Ora chiudi gli occhi e concentrati su un evento o una giornata programmata o comunque qualcosa che farai nei prossimi giorni.
- Ora immagina come vorresti che andasse quel giorno. Immagina le scene, le voci, immagina te stesso che attrai cose positive come una calamita. Guarda come tutto accade facilmente e tu ti senti in pace con la situazione, con te stesso e con le persone intorno.
- Pensa che inizierai ad attrarre cose positive proprio da quel giorno.
- Ripeti l’esercizio almeno una volta al giorno fino a quando lo vivrai in prima persona.
Ripeti l’esercizio per tutti gli eventi o le cose vuoi positivizzare
Sembra davvero che il suo funzionamento sia così potente e funzionale da poter essere applicato a quasi tutti gli ambiti: amore, lavoro, soldi, obiettivi, etc.
Sarà forse vero che questa legge ha un potere così elevato? Forse. Indubbiamente provare non costa nulla, alla peggio le cose non cambiano. Però non si può negare che quando cambi il tuo modo di pensare questo porterà a delle conseguenze che avranno una certa influenza nella tua vita. Forse è proprio questo il segreto. Farci cambiare il nostro approccio mentale alle cose che ci succedono. L’unico modo per rispondere a ciò, è provare.
Pensi che questo articolo possa essere utile a qualcuno che conosci? Inviaglielo con i tasti qui in basso.
Commenti recenti