Buone abitudini per la tua mente

La salute mentale deriva dall’unione di fattori biologici e psicologici. La tua mente ha bisogno di molte attenzioni e cure. Le buone abitudini per la tua mente rinforzano l’organismo e tengono in salute il cervello.

Fissa i tuoi obiettivi

Ritrovare l’energia

Nella maggior parte dei casi, la cattive abitudini, sono schemi che si sono evoluti perché in qualche modo, ti portando un beneficio nella tua vita quotidiana. La difficoltà più grossa nell’abbandonarle è sostituirle con abitudini più sane che procurano la stessa soddisfazione. Vediamo come. Articolo disponibile dal 03/02/2022. 

I benefici della Mindfulness

Praticare con costanza gli esercizi introspettivi, grazie alla mindfulness, ti aiuterà a vedere le cose con maggior chiarezza. Cambierai prospettiva e punti di vista, su quello che ti succede nella tua vita. Sarà più facile affrontare alcune situazioni che prima erano spigolose e scostante. Articolo disponibile dal 07/02/2022. 

Se riconoscere le proprie emozioni è importante, essere in grado di regolarle lo è ancor di più. Un’emozione repressa può manifestarsi con sofferenza fisica ed emotiva. Apprendi i 5 punti chiave della competenza emotiva con questo articolo.  Articolo disponibile dal 21/01/2022.

Le recenti ricerche ci dicono che, l’attività fisica, ha un significativo impatto positivo sul nostro cervello. Sembra infatti che fare sport, allontani l’invecchiamento del cervello e aiuti la formazione di nuovi neuroni. Quindi, quando allenarsi? Articolo disponibile dal 31/01/2022.

L’apprendimento permanente consiste in “qualsiasi attività intrapresa dalle persone in modo formale, non formale, informale, nelle varie fasi della vita, al fine di migliorare le conoscenze, le capacità e le competenze, in una prospettiva personale, civica, sociale e occupazionale”. Articolo disponibile dal 27/01/2022.

“Non lasciare che il comportamento degli altri distrugga la tua pace interiore”, Dalai Lama. Ma quanto è difficile seguire questo consiglio? Ricerca la tua pace interiore affinché nessuno possa mettere in dubbio chi sei e come sei. Se non sei in pace con te stesso, sarà molto difficile essere in pace con il mondo che ti circonda.

La routine e lo stress sono nemici della tua mente. Potrebbero causarti un rallentamento delle tua abilità mentali. Tenendo il cervello attivo, la tua memoria, la tua concentrazione e le tue abilità logiche, ne trarranno un grosso vantaggio. Provare per credere. 

Buone abitudini per la tua mente 

In questa pagina

Prenditi 5 o 10 minuti ogni giorno, per mettere in pratica i consigli e gli esercizi che trovi negli articoli. Visualizza il tuo percorso verso i tuoi obiettivi e pratica quotidianamente le buone abitudini per la tua mente. Se vuoi saperne di più su come formare delle buone abitudini per la tua mente, leggi gli articoli qui proposti.

Sapevi che con la tua volontà puoi superare molti ostacoli? Per far ciò, è necessario che tu abbia  motivazione e capacità di organizzare i tuoi pensieri. Scopri questo metodo che deriva direttamente dagli insegnamenti di Napoleon Hill.

Il nostro cervello invecchia molto più velocemente di quanto pensi. Le cose che facciamo tutti i giorni come lavorare, cucinare, guidare, lentamente potrebbero diventare più difficili. Tieni la tua mente giovane con i suggerimenti che trovi in questa pagina.