Ci sono quelli a cui prende allo stomaco, a chi invece viene il mal di testa. Altri avvertono la tachicardia, altri ancora lo percepiscono come un tensione muscolare. Di cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando di stress. 

Quando siamo stressati, nel nostro corpo gli ormoni come il cortisolo si moltiplicano, provocando una serie di conseguenze che si riflettono sul nostro organismo. Se consultare uno specialista resta sempre la scelta migliore è chiaro che in molti casi può non essere così immediato. 

Ed è per questo che spesso può risultare molto utile farsi dare una mano anche dalla natura. 

In alcune condizioni, possono risultare utili oltre ad integratori di vitamine e minerali, anche sostanze naturali con effetto tonico ed adattogeno. Parliamo ad esempio del ginseng o dell’eleuterococco ma anche la pappa reale o l’alga spirulina possono contribuire a farci aumentare forza e resistenza.

Questi rimedi naturali per diminuire lo  stress sono efficaci sia sulle capacità mentali, perché aiutano a migliorare l’attenzione, la concentrazione  am anche sulle performance fisiche, agendo sulla riduzione del senso di fatica.

Tuttavia va sempre evitata l’auto-prescrizione, chiedete sempre consiglio al vostro farmacista o erborista di fiducia.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca per categorie
Resta aggiornato
Commenti recenti
    Categorie
    Translate »
    ×

    Ciao!

    Fai clic sul mio nome per chattare direttamente con me su WhatsApp o inviami un'email a info@giuliaghiotto.it

    × Chatta direttamente con Giulia