Quando un cliente ti contatta per avere maggiori informazioni è chiaro che…vuole maggiori informazioni.

Ma perché? Forse il tuo messaggio non è stato esaurite, forse non ha capito o forse la tua strategia di promozione ha avuto effetto.

Quello che possiamo sapere con esattezza è che, in quel momento, il cliente ha bisogno di rassicurazioni.
Il tuo potenziale cliente ha dei dubbi su di te o sul tuo prodotto o sulla tua offerta. Lui ha fatto il primo passo verso di te e ora si aspetta che tu faccia il secondo verso di lui.

Tenendo conto che l’emozione del pericolo è istintiva e lavora in modo non consapevole, se il cliente si sentirà messo in pericolo (in questo caso parliamo di pericoli relativi a errate scelte di acquisto) è probabile che il suo istinto gli consigli di lasciar perdere e non ti ricontatterà.

Consiglio del giorno: Quando vieni contattato da un potenziale cliente chiediti: “Che tipo di rassicurazioni ha bisogno?”.
Hai dubbi o domande? Scrivimi a: info@giuliaghiotto.it

 

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